L’associazione “FP Formazione e Partecipazione” è un’associazione ispirata ai valori fondativi della Cgil.
“Fp Formazione e Partecipazione” è stata costituita il 31 maggio 2021 con l’obiettivo di sviluppare iniziative formative nel campo dei servizi alla persona e delle problematiche sindacali;

“Fp Formazione e Partecipazione” progetta e realizza interventi formativi per le lavoratrici e i lavoratori che operano nel sistema dei servizi pubblici, per le professioni sanitarie sottoposte agli obblighi di educazione continua in medicina e per le altre professioni a qualunque titolo sottoposte al regime dei crediti formativi obbligatori.

“FP Formazione e Partecipazione” opera in convenzione con la Funzione Pubblica Cgil Nazionale, la quale fornisce all’associazione le risorse, la strumentazione e le sedi territoriali di cui dispone in tutta Italia.

L’associazione ha l’obiettivo di valorizzare tutte le competenze professionali esistenti nel sistema dei servizi pubblici, favorendo lo scambio di conoscenze ed esperienze e provando a soddisfare la domanda crescente di qualità e competenze che proviene dal mondo del lavoro, pubblico e privato.

Anche in quest’ottica, “Fp Formazione e Partecipazione” cura e promuove la formazione propedeutica ad affrontare le selezioni per i concorsi pubblici.

Scopri di più e vai alla piattaforma Concorsi Con Te.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani informato sull'uscita dei nuovi corsi