Corso di informatica di base


Programma

Il corso di informatica base propone di offrire ai corsisti le nozioni e tutti gli strumenti necessari per rispondere alle esigenze richieste oggi dal mondo del lavoro sul piano informatico. Il corso è costituito da 10 lezioni video registrate e 4 quiz di valutazione, per una durata complessiva di circa 5 ore. I contenuti formativi sono stati realizzati in collaborazione con Forum PA,  partner di Fp Cgil e azienda leader nel campo della Pubblica Amministrazione. Il materiale è sempre a completa disposizione dell’utente ed è fruibile in qualsiasi momento.

Contenuto delle lezioni

Il corso di Informatica di Base è pensato per fornire una solida introduzione al mondo dell’informatica, destinata a chi desidera acquisire competenze fondamentali nell’uso del computer e delle tecnologie digitali.

Attraverso lezioni pratiche e teoriche, gli studenti apprenderanno i principi base del funzionamento dei computer, l’utilizzo della posta elettronica e dei principali software (Microsoft Office, Google e browser web), la gestione sicura dei dati e le basi della comunicazione digitale.

Il corso include anche nozioni essenziali di alfabetizzazione informatica, come il riconoscimento delle minacce online e l’importanza della privacy. Rivolto sia a principianti assoluti che a chi desidera consolidare le proprie conoscenze, il corso mira a sviluppare competenze pratiche applicabili nel lavoro, nello studio e nella vita quotidiana.

Il corso è gratuito per iscrittə CGIL. Per iscriverti alla CGIL contatta le rappresentanze CGIL del tuo posto di lavoro o clicca qui per compilare il modulo di pre-iscrizione e poi essere ricontattatə. In alternativa puoi accedere al corso pagando una quota di 50€. 

  • Tipologia: Non Agenas
  • Categoria: Formazione professionale
  • Durata: 10 lezioni - 4 quiz da 60 domande - 5 ore
  • Inizio: Gennaio 10, 2025
  • Iscrizioni: Aperte dal 10 gennaio
  • Corso Sede: On line