Si chiama Spazio pubblico e si trova a Roma, in via di Porta Maggiore 52, a due passi dalla stazione Termini. La struttura dispone di diverse aule che possono ospitare riu-nioni, conferenze, seminari, ma che sono state pensate e realizzate principalmente per la formazione frontale.

L’idea – messa in pratica dalla Fp Cgil – è quella di investire nel territorio e nelle perso-ne, offrendo così uno spazio a lavoratrici e lavoratori, ai delegati sindacali e a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del lavoro, per ritrovarsi e formarsi.

Dal punto di vista architettonico e tecnico è quanto di meglio si possa avere. Non solo dispone di strumentazione elettronica all’avanguardia, ma rispetta anche i principi della transizione ecologica.

La struttura è disposta su due piani: la grande sala al piano terra può ospitare fino a 120 sedute, mentre al primo piano sono ospitate 3 aule da 25 sedute ognuna, tutte completamente autonome ed insonorizzate, aule che all’occorrenza possono essere modulate trasformandole in un’altra grande sala da 75 sedute.